×

Registration

Profile Informations

Login Datas

or login

First name is required!
Last name is required!
First name is not valid!
Last name is not valid!
This is not an email address!
Email address is required!
This email is already registered!
Password is required!
Enter a valid password!
Please enter 6 or more characters!
Please enter 16 or less characters!
Passwords are not same!
Terms and Conditions are required!
Email or Password is wrong!

I Materiali utilizzati

CreArtDesignItaly ha deciso di essere innovativo, e di proporre ai suoi clienti prodotti di materiali comuni, ma utilizzati in diversi modi, che con semplici tocchi renderanno la tua casa unica e personalizzata.

CARTONE

I mobili di cartone sono un’alternativa per l’arredamento, infatti in molti negli ultimi anni hanno deciso di proporre dei mobili in cartone resistenti e di design.
L’utilizzo e il riciclo del cartone unisce design ed ecologia. A partire da moduli di forma quadrata realizzati in cartone è possibile creare scaffali, armadi, librerie e molto altro, di diverse dimensioni a seconda delle proprie esigenze.
Un materiale che all’apparenza sembra debole e poco resistente, invece una sua caratteristica è quella di essere particolarmente robusto, in quanto è formato da uno strato ondulato centrale, rivestito da due fogli piani laterali. Infatti gli arredamenti in cartone sono resistenti tanto quanto i mobili in legno, i cartoni di prima qualità sono in grado di sostenere pesi fino a 2 quintali. Esistono particolari tipologie di cartone adatte alla realizzazione di mobili al 100% ecologici, in particolare le più utilizzate sono tre:
• Cartone ondulato, solitamente utilizzato per l’imballaggio, si presta molto bene a questo riuso grazie alla resistenza dovuta al materiale con il quale è realizzato; viene creato incollando più strati di cartone. I mobili in cartone ondulato possono essere usati per realizzare separatori di ambienti o altri oggetti decorativi;
• Cartone alveolare, resistente alle forti pressioni in quanto molto spesso, è ottimo per realizzare ad esempio una libreria in cartone;
• Cartone pressato per i mobili, materiale riciclato al 100%, si ottiene dalla fibra di carta che viene lavorata fino all’ottenimento di un foglio molto rigido e resistente.

Abbiamo deciso di creare prodotti in cartone pressato per l’arredamento, in modo da rendere ancor più resistente il prodotto finale. Grazie alla sua versatilità possiamo sbizzarrirci nella personalizzazione del prodotto finito, con giochi di colori, ma non solo! Grazie alla flessibilità di abbinamento può essere combinato anche con altri materiali. Oltre al cartone pressato utilizziamo anche cartone polionda, microonda, microtriplo, ondulato, avana e bianco.
Ed è così che da un materiale semplice come il cartone nasce un prodotto originale e di design per il vostro arredamento interno.

BACKLIGHT

Il Backlight è un materiale innovativo nato per illuminare lo spazio, infatti la luce viene emessa in modo uniforme da tutta la sua superficie. È un supporto in poliestere per interno/esterno studiato per la retroilluminazione, si presenta come una pellicola di spessore circa 0,5 mm a lunga durata.
Il backlight è un innovativo metodo di illuminazione, che porta con sé molteplici vantaggi, in quanto garantisce un’illuminazione omogenea, con flessibilità di personalizzazione e spessori contenuti. Inoltre non necessita praticamente di alcuna manutenzione. Grazie a queste fondamentali caratteristiche, possiamo progettare le vostre lampade dal design personalizzato. Mettiamo a disposizione la possibilità di creare il proprio disegno da stampare oppure la scelta di personalizzarlo attraverso il proprio nome.

PVC

Il PVC è un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali. La caratteristica principale è la sua grande versatilità di utilizzo. Attraverso varie fasi di produzione è possibile ottenere dal PVC manufatti sia flessibili che rigidi. Il PVC ha buone proprietà meccaniche e di resistenza all'abrasione, all'usura e all'invecchiamento, agli agenti chimici e all'attacco di funghi e batteri, è un materiale leggero, idrorepellente, difficilmente infiammabile, auto-estinguente, facilmente intagliabile e di diversi spessori.
I Pannelli plastici formati da PVC espanso o semi-espanso, da noi utilizzati, possono essere di colore bianco o nero, ma comunque sempre personalizzabili attraverso stampe. Questi pannelli possono anche essere costituiti da un’anima in spugna, mantenendo stabilità e leggerezza.

PANNELLI DIBOND

Un pannello composito in alluminio è un materiale composito con struttura a sandwich, costituito da due lamine di alluminio esterne di basso spessore, legate a caldo su uno strato centrale più spesso costituito da materiale sintetico. Questo materiale può essere lavorato nella forma desiderata, dalla più semplice, alla più complessa, ed è grazie a questa flessibilità che il dibond può essere abbinato ad altri materiali come il cartone, il backlight o anche il PVC. Il dibond è un materiale ignifugo, da interno ed esterno, resistente agli agenti atmosferici, usato anche per segnaletica stradale o pannellistica che deve durare nel tempo.

PLEXIGLASS

Il Plexiglass è un materiale plastico, definito più correttamente come “metacrilato”, che nasconde al suo interno delle proprietà particolarmente utili per l’arredamento della casa. Il plexiglass, per quanto possa apparire incredibile, è più trasparente del vetro, è ignifugo, inoltre pesa molto meno del vetro (circa la metà) ed è resistente agli urti, e può arrivare al punto di essere meno infrangibile del vetro. Questo polimero sviluppato nel 1928 in vari laboratori americani e messo in commercio nel 1933 dal una compagnia tedesca. Per le sue caratteristiche di trasparenza, resistenza ed isolamento termico fu impiegato per molti usi, tra cui parti di automobili, aerei, navi e in campo sanitario come le dentiere, le lenti, protesi…
Ai giorni nostri tantissimi oggetti della vita quotidiana sono creati con questo materiale in quanto la sua lavorazione è paragonabile a quella del legno, e questo permette di creare velocemente forme e pannelli senza dover ricorrere a strumenti particolarmente sofisticati. La produzione di mobili ed arredi personalizzati con elementi in plexiglass è rivolta non solo per i privati, ma anche ad attività commerciali e locali che vorrebbero allestimenti dalle linee contemporanee e pulite. Noi utilizziamo il plexiglass colato, estruso, trasparente e opalino, in abbinamento a moltissimi altri materiali, per rendere più personalizzati i progetti, in quanto per esso possiamo scegliere dimensioni, colori e spessori, e quindi possiamo offrivi prodotti realizzati ad hoc per voi.

IL LEGNO

Il legno è stato uno dei primi materiali da costruzione e ha rappresentato per l’uomo la possibilità di risolvere, per molti secoli, i più complessi problemi strutturali e di produrre una molteplicità di utensili ed oggetti indispensabili alla vita di ogni giorno. Rispetto ad altri materiali è di facile lavorazione, infatti il legno rappresenta una delle materie prime impiegate in edilizia.
Vengono da sempre proposti un'infinità di oggetti e complementi di arredo in legno nelle varie forme impiegando le essenze più svariate, impiegandolo per creare i basamenti delle nostre lampade di design e per molteplici rifiniture.