×

Registration

Profile Informations

Login Datas

or login

First name is required!
Last name is required!
First name is not valid!
Last name is not valid!
This is not an email address!
Email address is required!
This email is already registered!
Password is required!
Enter a valid password!
Please enter 6 or more characters!
Please enter 16 or less characters!
Passwords are not same!
Terms and Conditions are required!
Email or Password is wrong!

Cartone Design

Perchè scegliere un complemento d'arredo fatto in cartone? I mobili in carta e cartone sono sostenibili perché riciclabili o comunque sono già stati ottenuti da cartoni derivati dal riciclo della carta. Sono prodotti realizzati con tecnologie evolute che non contengono collanti perché i loro sistemi di assemblaggio avvengono per incastro e piegatura, declinati in mille varianti per qualsiasi tipologia di prodotto.

L’utilizzo del cartone nell’arredamento e del design è cominciato nel 1972, quando la discussione sul tema del riciclo era solo all’inizio. Da allora, i mobili di cartone hanno fatto molta strada e hanno conosciuto una buona diffusione e impiego. In tutti i Paesi è aumentata la sensibilità e l’attenzione al riciclo della carta e al contempo, questi prodotti hanno acquisito una notevole qualità estetica, infatti si può essere virtuosi nelle scelte sostenibili senza venir meno all’esigenza di avere in casa propria oggetti belli e di qualità. 

Creartdesignitaly utilizza cartone ondulato o alveolare. Il cartone ondulato è costituito da due superfici di carta piana che racchiudono al loro interno una carta ondulata. L’azione combinata delle superfici piane con l’onda interna conferisce al materiale rigidità e resistenza. Come il cartone alveolare, così chiamato perché la sua struttura interna ricorda quella di un alveare, è un materiale estremamente facile da lavorare e assemblare e quindi molto versatile nei suoi impieghi.

La linea REBEL è costituita da linee morbide e arrotondate, realizzata interamente in cartone polionda color avana con rifiniture in plexiglass opalino bianco. Grazie alle sue linee semplici e moderne può essere facilmente inserito come complemento d’arredo in qualsiasi contesto, dal salone di casa, alla camera dei bimbi o anche pensato per l’allestimento di stand fieristici o uffici lavorativi.

La Vespa ha scritto la storia ed è diventata ormai simbolo del design italiano, infatti è stata esposta nei musei di design e di arte moderna di tutto il mondo.
Creartdesignitaly ha riprodotto il modello della Vespa 150 usando come unico materiale il cartone di vari spessori. La Vespa è stata disegnata in ogni suo dettaglio, realizzata in ogni sua parte in cartone di vari spessori e incollata minuziosamente a mano. Il modello è stato progettato ed eseguito in scala reale. Il basamento della Vespa è formato da tre blocchi in cartone con riprodotta una stampa della strada.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

5 Product/s

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

5 Product/s